From the blog

San Valentino a Verona

Se ami qualcuno, portalo a Verona!

Ritorna anche quest’anno il tradizionale appuntamento di San Valentino con la serie di eventi “Verona in Love – Dolcemente in Love”. “Se ami qualcuno, portalo a Verona!” recita lo slogan della manifestazione che si svolgerà dal 9 al 17 febbraio 2019. Raddoppiano, dunque, i weekend dedicati all’amore, per concedere ad un maggior numero di persone l’opportunità di vivere un San Valentino unico e speciale. Del resto, quale miglior modo di festeggiare l’amore se non nella città dell’amore per eccellenza?! E allora ecco a voi alcuni spunti per trascorrere una perfetta giornata all’insegna del romanticismo!

 

PIAZZA BRA’

Partiamo proprio dalla grande novità 2019: una fantastica vista di Verona dall’alto ed un emozionante bacio tra le nuvole…a bordo di una vera mongolfiera! L’appuntamento è in Piazza Bra (la piazza della famosa Arena di Verona) dal 9 al 14 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e, nel pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Il prezzo è soli 20 euro a coppia nel caso di sola salita in mongolfiera o di 30 euro a coppia con inclusi un drink presso l’aperitruck, un bellissimo fiore ed una romantica foto ricordo. Il 14 febbraio, inoltre, non perdetevi il concerto finale dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Arena, Palazzo Barbieri e Palazzo della Gran Guardia saranno tutti illuminati di rosso per tutta la durata della manifestazione.

 

VIA ROMA

Senza un tocco dolce, che amore sarebbe? E allora fatevi tentare dalle mille varietà di cioccolato e dolci di pasticceria proposte dagli stand di Via Roma, la via che da Piazza Bra conduce a Castelvecchio, aperti dal 9 al 14 febbraio. Per una perfetta cenetta romantica, poi, molti ristoranti sono già pronti a coccolarvi con l’iniziativa “Due cuori a tavola”, un menù a tema studiato apposta per l’occasione.

 

TORRE DEI LAMBERTI E PIAZZA DEI SIGNORI

Dove andare per un perfetto aperitivo di coppia? Verona ha pensato anche a questo: un romantico aperitivo “in quota” su Torre dei Lamberti, con speciali sconti per coppie, ed una vista mozzafiato di Verona dall’alto. Per l’occasione, Torre dei Lamberti sarà tutta illuminata di rosso, il colore dell’amore e della passione.

Non poteva certo mancare questo 2019 l’ormai noto “Mercatino dell’amore” di Piazza dei Signori, la serie di bancarelle disposte a forma di cuore gigante, con mille idee regalo romantiche, creazioni artigianali e prodotti tipici veronesi.  Ma non è tutto! La novità 2019 è quella di un vero labirinto di piante e siepi, creato all’interno del grande cuore, e di un balcone identico a quello di Casa di Giulietta, dove scambiarvi promesse d’amore e scattarvi qualche foto ricordo. Per riscaldare ancora di più l’atmosfera, concerti di musica dal vivo a creare un sottofondo a dir poco magico. L’appuntamento è dal 9 al 17 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 21.00.

 

LOGGIA DI FRA’ GIOCONDO

All’interno della Loggia di Fra’ Giocondo sono previste decine di spettacoli teatrali, proiezioni romantiche e mostre a tema, come le opere uniche ed acquistabili firmate “Juliet Love Signature”, pezzi della “parete” (in realtà vi è una speciale tela attaccata al muro ed è questa che viene rimossa) che conduce a Casa di Giulietta.

 

CASA DI GIULIETTA

Centinaia di luci a forma di cuore illuminano la vostra passeggiata da Piazza Bra a Casa di Giulietta e da Casa di Giulietta a Piazza dei Signori, rendendo l’atmosfera ancora più tenera e suggestiva. Oltre alla già menzionata esposizione di quadri realizzati con i pezzi del “muro” di Casa di Giulietta, torna questo 2019 anche il Premio “Cara Giulietta”, a cura del “Club di Giulietta”. Fermatevi ad ascoltare la lettura delle più belle e commoventi tra migliaia di lettere d’amore che ogni anno vengono inviate a Giulietta e alle sue “segretarie” da paesi di ogni parte del mondo.

 

Oltre a tutto ciò, non mancheranno ingressi scontati 2×1 in tutti i principali musei della città, letture dei brani più famosi di Shakespeare alla Tomba di Giulietta, rassegne cinematografiche al Teatro Ristori, mostre a tema al Museo di Storia Naturale, e molto altro ancora, per chiudere in bellezza con la “Giulietta & Romeo Half Marathon” il 17 febbraio dalle ore 10.00. Insomma, un programma con i fiocchi! Allora non aspettate oltre. Prenotate subito il vostro soggiorno romantico in una delle strutture del gruppo International Europe Hotel per preparatevi a vivere da protagonisti il vostro San Valentino più speciale.

Lascia un commento

International Europe Hotel è la soluzione ideale per soggiornare a Verona a due passi dall’Arena, dal centro storico e da tutte le principali attrazioni. Scegli la camera che preferisci e soggiorna in uno dei nostri hotel.

International Europe Hotel

Richiedi Informazioni