From the blog

ARENA DI VERONA: L’ESTATE LIVE 2019

Da sempre l’Arena di Verona, l’anfiteatro romano simbolo per eccellenza della città di Verona, ospita ogni estate icone della musica nazionale ed internazionale, attirando migliaia di spettatori da tutto il mondo. Come biasimarli del resto? Nulla è paragonabile all’atmosfera magica e suggestiva che questo scenario crea. Dal suo valore storico-artistico, all’ambientazione sotto le stelle, dall’acustica eccezionale al grande impatto scenografico delle coreografie; sono tanti i fattori che rendono l’Arena di Verona un luogo a dir poco unico e spettacolare.

Anche per questa estate 2019 il calendario è fitto di eventi ed il livello degli ospiti e dei concerti è davvero altissimo. I primi a dare il via alla stagione musicale sono stati i TheGiornalisti, con la voce pop in splendida forma del loro front man Tommaso Paradiso. A seguire, il grande compositore cinematografico Ennio Morricone, che per l’occasione ha festeggiato i 60 anni della sua eccezionale carriera musicale, ed il pluripremiato cantante italiano Marco Mengoni, che con il suo nuovo singolo “Hola” è ben saldo ai vertici delle più importanti classifiche radio e piattaforme digitali.

Ma il divertimento è solo all’inizio! Lunedì 27 maggio sarà la volta, infatti, di Francesco Renga che, con la sua voce potente ed espressiva, tornerà in Arena dopo 4 anni dal suo primo concerto su questo speciale palcoscenico. Seguiranno, il 29 e 30 maggio, due date imperdibili di un grande nome famoso in tutto il mondo, Elton John, con il suo “Farewell Yellow Brick Road” tour, e l’8 luglio una scoppiettante tappa del tour mondiale dei King Crimson, che quest’anno festeggiano il loro 50esimo anniversario.

Nel mese di luglio, ad intervallare le grandi voci della Stagione Lirica in Arena, si alterneranno sul palco J-ax il 14 luglio, Mark Knopfler il 22 luglio e la prog band italiana più famosa al mondo, PFM con Cristiano De André. Dovrai aspettare settembre, invece, per poter ascoltare gli Evanescence durante la loro unica tappa italiana, ed Eros Ramazzotti che, con il suo tour mondiale “Vita ce n’è”, riporterà in Arena tutti i suoi maggiori successi di sempre.

Chiuderanno questa strepitosa estate live 2019 David Garrett e la sua band con “Unlimitedgreatest hits – live”, Francesco De Gregori, accompagnato per la prima volta non solo dalla sua storica band ma anche da un’orchestra di 40 elementi, e Nek (Filippo Neviani), il cantautore e polistrumentista italiano che l’anno scorso in Arena ha registrato un sold out di 12mila persone.

Non aspettare oltre dunque. Prenota subito il tuo soggiorno in una delle strutture del gruppo International Europe Hotel ed immergiti anche tu in un’estate tutta di musica e divertimento!

Lascia un commento

International Europe Hotel è la soluzione ideale per soggiornare a Verona a due passi dall’Arena, dal centro storico e da tutte le principali attrazioni. Scegli la camera che preferisci e soggiorna in uno dei nostri hotel.

International Europe Hotel

Richiedi Informazioni