From the blog

Fieracavalli

Fieracavalli

Manca davvero poco all’imperdibile Fieracavalli 2018. E allora cosa stai aspettando? Prenota subito il tuo soggiorno nella bella e romantica città di Verona!

Dal 25 al 28 ottobre 2018: queste le date da segnare sul calendario per la Fieracavalli 2018, che quest’anno taglierà il traguardo della 120° edizione. Per l’occasione, Veronafiere si tramuterà nel centro mondiale dell’equitazione, con 128mila metri quadri espositivi e oltre 3mila esemplari di 60 diverse razze provenienti da tutto il mondo.

La Fieracavalli non è solo un importante appuntamento per gli appassionati del settore, ma anche un’occasione da non perdere per tutti coloro che desiderano trascorrere 4 giornate all’insegna del puro divertimento. Sono già centinaia gli eventi inseriti nel programma di questa edizione speciale, che solo l’anno scorso ha registrato ben 160mila visitatori appartenenti a 63 diverse nazioni.

Se sei un professionista del settore, alla Fieracavalli troverai di tutto e di più su accessori e abbigliamento per l’equitazione, ostacoli, recinti elettrici, carriole, telecamere e molto altro ancora. Tutti i più famosi brand internazionali in un’unica area fiera. Per non parlare delle molteplici novità dell’anno, dallo zainetto-airbag salva schiena per le cadute, al fieno biologico sempre umido, fino addirittura ai tapis-roulant a misura di cavallo.

Se sei, invece, un semplice visitatore a caccia di svago e divertimento, non perderti le avvincenti gare e gli incredibili show in programma! Tra le gare più importanti ed attese, ti consigliamo senza dubbio il Jumping Verona, unica tappa in Italia della Longines FEI Jumping World CupTM, dove si alterneranno campioni internazionali del salto ad ostacoli, dando vita ad una sfida a dir poco emozionante. Quest’anno, inoltre, in occasione dei festeggiamenti per la 120° edizione della Fieracavalli, potrai assistere per la prima volta al 120×120 Gran Premio Fieracavalli, una sfida con 120 binomi tutta da scoprire.

Wester show, gare, spettacoli acrobatici, enogastronomia, animazione e l’atteso Gala d’Oro…tra le esibizioni a ritmo di flamenco dello spagnolo Dadid Chaves e lo show inedito di 8 cavalli del francese Vincent Liberator, il divertimento per te non si fermerà fino alle ore 23.00! Un’ottima occasione per trascorrere del tempo con tutta la famiglia, approfittando anche delle riduzioni e gratuità sui biglietti bambini e over 65.

Fieracavalli non è solo divertimento, spettacolo ed economia, ma anche cuore e terapia. Basta pensare, innanzitutto, al Progetto Islander, una realtà no profit che si occupa di cavalli salvati da maltrattamenti o alla pet-therapy, già in uso da diversi anni, che quest’anno ti farà conoscere la nuova realtà dell’ippoterapia e dell’asineria “Aria Aperta”. Grazie alle sue caratteristiche di lentezza, riflessività e capacità di suscitare emozioni, infatti, l’asino viene usato sempre più spesso come chiave di comunicazione tra famiglie, piccini e persone diversamente abili.

Ti aspettiamo, dunque, a Veronafiere il 25, 26 e 27 ottobre, dalle 9.00 alle 23.00 e domenica 28 ottobre dalle 9.00 alle 19.00. Clicca sul bottone qui sotto per visualizzare la nostra migliore offerta per un soggiorno da favola in una delle strutture del gruppo International Europe Hotel. La Fieracavalli ti aspetta, non mancare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

International Europe Hotel è la soluzione ideale per soggiornare a Verona a due passi dall’Arena, dal centro storico e da tutte le principali attrazioni. Scegli la camera che preferisci e soggiorna in uno dei nostri hotel.

International Europe Hotel

Richiedi Informazioni